Test microscopio Carson

Il microscopio è un dispositivo indispensabile nella vita quotidiana di molte persone. Sia che venga utilizzato per il tempo libero che per scopi professionali, consente di osservare con estrema precisione e, nella maggior parte dei casi, offre un’impressionante facilità d’uso. Tuttavia, è anche un dispositivo sensibile che deve essere trattato con la massima cura per evitare danni. In questo articolo vi presentiamo un modello speciale, il microscopio ottico portatile Carson, che potete portare con voi ovunque andiate.

Affinché sappiate esattamente quanto vale e possiate scoprire rapidamente se è in grado di darvi una soddisfazione completa, vi daremo il nostro parere onesto e trasparente al riguardo.

Carson
La nostra valutazione

Il microscopio ottico portatile Carson è un modello incredibilmente compatto e particolarmente economico. Grazie ad esso, potrete effettuare varie osservazioni con estrema facilità e soprattutto ovunque vi troviate.

Un microscopio di base e pratico

Il microscopio ottico portatile Carson è un dispositivo entry-level con caratteristiche che possono essere adatte a voi se siete alla ricerca di un modello semplice che consenta una facile osservazione. Con un ingrandimento fino a 120x, rimane interessante nel complesso, anche se è vero che è ben lungi dal raggiungere le prestazioni del microscopio elettronico di Solomark. Per lo studio di piccole materie, farà il lavoro, tuttavia, se si deve studiare il sangue o i neuroni per esempio, è vero che il suo ingrandimento può essere insufficiente. Concretamente, si tratta di un dispositivo che si può utilizzare per il tempo libero o anche nel contesto di un’attività professionale che richiede una migliore visione di piccoli materiali come le piante o anche le saldature.

Ma se volevamo parlarvi di questa apparecchiatura, è perché attualmente è il microscopio più pratico della sua generazione. Si tratta infatti di un modello che pesa solo 13,6 grammi ed è alto 9,4 centimetri, il che significa che lo si può portare con sé ovunque si vada senza doverlo spostare. Ma il suo punto di forza è anche il fatto che si tratta di un dispositivo particolarmente robusto che non subirà alcun danno, come nel caso dei microscopi standard. Non dovete preoccuparvi che l’ottica si sposti o si stacchi. Tuttavia, si consiglia di utilizzare una borsa per il trasporto per proteggerla il più possibile e, naturalmente, per evitare qualsiasi scossa violenta.

Prestazioni perfette con il Carson

Il microscopio ottico tascabile Carson richiede batterie in quanto offre un’illuminazione a LED per una migliore visione durante il lavoro. Naturalmente, si può usare o meno, ma ciò che lo rende davvero interessante è il fatto che ha un’ottica unica. Infatti, contrariamente alla maggior parte dei dispositivi che incorporano un’ottica standard leggermente triangolare, questo modello è dotato di un’ottica asferica arrotondata sullo stesso principio della cornea dell’occhio. Avrete così una visibilità perfettamente chiara senza dover effettuare alcuna regolazione della messa a fuoco.

Tuttavia, questo stesso punto di vista induce un difetto che, a seconda delle esigenze, potrebbe pesare sulla bilancia. In effetti, potrete beneficiare di uno zoom tra 60x e 120x, tuttavia, se avete bisogno di zoomare di meno, questo sarebbe qualcosa di impossibile. È quindi importante avere cura di scegliere questo dispositivo per le giuste ragioni, poiché bisogna riconoscere che rispetto alla maggior parte degli altri microscopi, questo offre pochissime caratteristiche. Si tratta quindi di una pratica attrezzatura aggiuntiva perché facilmente trasportabile. Ma per studi più avanzati è meglio rivolgersi ad apparecchiature più affidabili come il microscopio Bresser Microscope con schermo LCD da 8,9 cm.

Specifiche tecniche del microscopio CarsonCarson

  • Uso: Microscopio progettato per uso occasionale
  • Illuminazione: LED
  • Colore: Grigio / Nero
  • Oculare Zoom: N/C
  • 1 lente asferica
  • Ingrandimento: 60x-120x
  • Marchio : Carson
  • Zoom ottico: 120x
  • Modello: MM-300
  • Garanzia del costruttore Garanzia del costruttore: 2 anni

I punti salienti del microscopio ottico tascabile Carson

✅ Microscopio particolarmente facile da usare, ✅ Ottica asferica altamente ingegnosa e ad alte prestazioni, ✅ Microscopio economico, ✅ Molto facile da trasportare

Punti deboli del microscopio ottico portatile Carson

❌ Zoom solo da 60x a 120x

❌ Adatto solo per osservazioni che non richiedono estrema precisione

 

La nostra opinione sul microscopio Carson

In conclusione, possiamo dire che il microscopio ottico portatile Carson è un prodotto che probabilmente vi piacerà se state cercando un’apparecchiatura aggiuntiva in grado di ingrandire alcuni elementi molto facilmente. Non ha una precisione scientifica e nemmeno uno zoom ultra-potente, tuttavia è vero che in alcune situazioni potrebbe rivelarsi indispensabile. Bisogna anche riconoscere che le sue prestazioni sono molto soddisfacenti in considerazione del suo prezzo, che può lasciare a bocca aperta. Questo microscopio economico è quindi un dispositivo che consigliamo.

 

Vedi anche:

microscopio Solomark, microscopio Shekar USB, microscopio Kern OZO 553

Carson MM-300 MicroBrite Plus - Microscopio...
28.599 Recensioni
Carson MM-300 MicroBrite Plus - Microscopio...
  • Microscopio tascabile con ingrandimento: 60x - 120x
  • Ha una luce a LED integrata che fornisce un'immagine luminosa e chiara
  • La luce funziona con batteria AA
  • Design estremamente leggero e portatile