Test microscopio Colemeter

Proprio come il Bresser Junior 8855000, il microscopio Colemeter ha la particolarità di essere collegato ad un computer per fornire osservazioni più complete rispetto ad un microscopio convenzionale. Il suo campo di zoom da 50x a 500x permette osservazioni molto dettagliate. Dettagli migliorati grazie all’illuminazione a LED.

Nonostante il fatto che il microscopio non pesi molto, abbiamo potuto constatare che era abbastanza stabile durante il suo utilizzo. In effetti non c’è niente di peggio di un microscopio che si muove continuamente durante le osservazioni e bisogna assicurarsi di fare la scelta giusta.

A differenza di molti dei loro concorrenti, i produttori del microscopio Colemeter hanno scelto di non fornire accessori, ma di affidarsi interamente al fatto che il microscopio può essere collegato a un PC. Possiamo dire che hanno scommesso sulla modernità.

Colemeter

La nostra valutazione sul Colemeter

Il microscopio Colemeter è un dispositivo bello e moderno che sarà adatto sia ai bambini che agli adulti appassionati di scienze.

Il microscopio Colemeter: uno strumento moderno

Il microscopio Colemeter è uno strumento veramente moderno, in quanto il computer è un prerequisito per il suo utilizzo. Dopo aver disimballato il dispositivo, è sufficiente collegarlo a una delle porte USB del computer, installare il software e il microscopio è pronto per l’uso. Con il software installato automaticamente potrete fare molte cose come salvare le immagini e i video che avete realizzato con questo dispositivo ma anche utilizzare per ottenere dettagli di monete, gioielli di insetti o piante grazie alle numerose applicazioni presenti anche sul dispositivo. Un microscopio completo quindi, ma che inoltre permette di osservare nei minimi dettagli.

Zoom precisi con LED

Il microscopio Colemeter non solo consente di essere collegato a un computer, ma offre anche più che interessanti funzionalità di zoom. La sua potenza varia da 50x a 500x, il che è abbastanza onesto per un microscopio in questa fascia di prezzo. Inoltre, la tecnologia LED permette di evidenziare gli oggetti o i materiali osservati e di facilitarne l’osservazione. Un microscopio che quindi è davvero preciso.

Specifiche tecniche

  • Risoluzione statica: 1280 x 960, 1600 x 1200, 800 x 600, 640 x 480, 320 x 240
  • Sistemi supportati: WIN XP / VISTA; WIN 7 / WIN 8 / WIN 10 (32-bit e 64-bit))
  • Facile da usare. Basta collegarlo alla porta USB, installare il software e il microscopio è pronto per l’uso.
  • Possibilità di salvare le immagini e i video interessanti che avete realizzato con questo dispositivo.
  • Numerose applicazioni: ottenere i dettagli di oggetti da collezione, gioielli, insetti e piante
  • Peso dell’articolo: 499 g

I punti di forza di Colemeter

✅ Il microscopio si collega a un computer per offrire una ricca esperienza di osservazione. E la connessione è davvero molto facile da realizzare, ✅ Lo zoom è abbastanza potente per un microscopio in questa fascia di prezzo, ✅ L’illuminazione a LED è un vero e proprio plus per osservazioni accurate.

Punti deboli del Colemeter

⛔️ Avremmo voluto una migliore maneggevolezza ed ergonomia. Il microscopio è spesso scollegato dalla porta USB del computer quando si utilizza il microscopio.

Colemeter

Recensioni dei clienti

Sul sito web di Amazon il microscopio Colemeter ha ottenuto una valutazione molto rispettabile di 3,7 stelle su 5 da 37 clienti che hanno acquistato il prodotto.

Dalle numerose recensioni dei clienti che abbiamo letto sul microscopio Colemeter, abbiamo scelto di condividere con voi quello che corrisponde alla nostra opinione con i redattori.

La nostra opinione sul microscopio Colemeter

Ci è piaciuto molto il microscopio Colemeter durante i vari test che abbiamo potuto effettuare in redazione. Questo microscopio è un passo nel futuro perché può essere utilizzato solo se collegato ad un computer. E state certi che questo collegamento non è un gadget, poiché offre un vero e proprio vantaggio nel dettaglio delle osservazioni.

Oltre ad essere un microscopio collegato, questo permette anche osservazioni precise data la sua fascia di prezzo, il suo zoom permette ingrandimenti che vanno da x50 a x500 con in più il significativo contributo di un’illuminazione a LED che rinforza i piccoli dettagli che passiamo con l’unica luce diurna.

Il microscopio Colemeter è quindi, come abbiamo detto nell’introduzione, uno strumento davvero piacevole che può essere utilizzato sia dai bambini che dagli anziani.

 

Vedi anche:

microscopio Carson, microscopio Solomark, microscopio Shekar USB

Microscopio, Digitale Microscopio USB Portabile,...
67 Recensioni
Microscopio, Digitale Microscopio USB Portabile,...
  • Nuovo microscopio elettronico in miniatura di alta qualità 500 volte 2 milioni di pixel....
  • Aspetto industriale: microscopio usb, una rassegna di attività industriali, come ad esempio i...
  • Aspetto di bellezza: una veduta della pelle, dei capelli b vista radice. Con supporto e led,...
  • Applicazioni biologiche: una osservazione microbo, osservazione sezione B degli animali, led...
  • NOTE IMPORTANTI SICUREZZA: (1) il pezzo per fissare oggetto è in metallo. I bambini si deve...