Test microscopio Crenova UM012C

Il microscopio Crenova UM012C è uno dei dispositivi più belli che abbiamo avuto l’opportunità di testare. Questo microscopio digitale offre un eccellente rapporto qualità-prezzo ed è adatto sia agli adolescenti che agli adulti con la passione per la scienza. Il dispositivo è davvero facile da usare e permette ingrandimenti molto elevati.

Il microscopio è molto facile da usare anche senza conoscenze scientifiche di base. Infatti, collegandolo al vostro computer con il suo cavo USB come il microscopio National Geographic 9039100, potrete installare un software che vi aiuterà ad utilizzare il dispositivo nel miglior modo possibile.

Con i suoi esempi di esperimenti da effettuare sarete guidati dalla A alla Z per esaminare tutta una serie di oggetti, tra cui capelli, tessuti, francobolli, rocce o anche monete. Si tratta di un microscopio versatile che vi permetterà di scoprire il mondo della scienza per ore e ore.

Crenova UM012C
La nostra nota sul Crenova UM012C

Il microscopio Crenova UM012C è un microscopio interessante per i principianti. Saranno guidati dalla A alla Z con un tutorial molto completo.

Un microscopio preciso e facile da usare

Con il microscopio Crenova UM012C non dovrete aspettare lunghi minuti per capire come funziona. Infatti, grazie alla porta USB di cui è dotata, una volta terminato il montaggio, sarà sufficiente collegarla per essere guidati passo dopo passo nel suo utilizzo. Potrete così vedere la precisione degli ampliamenti proposti. Il microscopio è dotato di uno zoom 300x che farà la gioia dei bambini e dei professionisti come gli insegnanti di scienze. Un dispositivo ad alte prestazioni con un obiettivo HD per osservazioni di alta qualità.

Schede tecniche dettagliate per esperimenti multipli

Per essere utilizzato rapidamente da persone che sono nuove nel mondo della scienza, questo microscopio ha il vantaggio di essere fornito di istruzioni dettagliate passo dopo passo su come effettuare esperimenti scientifici. Le carte possono essere utilizzate per esaminare in dettaglio capelli, tessuti, francobolli, minerali, piante o anche monete. Come potete vedere, anche questo microscopio è molto versatile!

Dati tecnici di Crenova UM012C

  • Marchio Crenova
  • Peso dell’articolo 880 g
  • Dimensioni del prodotto (L x P x A) 22,4 x 17,4 x 13,8 cm
  • Riferimento Crenova
  • Microscopio USB a colori
  • Batteria(e) / Batteria(e) inclusa No
  • Batteria(e) / Batteria(e) richiesta(e) No
  • Rapporto di ingrandimento: 20X-300X
  • Illuminazione: 8 LED
  • Alimentazione: 5V DC tramite porta USB
  • Sistema operativo: Windows 8/7/Vista/XP/2000, Mac OS X 10.5 o superiore (32 64 Bit)

Punti di forza della Crenova UM012C

✅ Le schede dettagliate che permettono ai principianti di effettuare esperimenti molto completi, ✅ La porta USB che permette una connessione molto utile ad un computer, ✅ L’ingrandimento molto preciso, ✅ Il microscopio è davvero molto solido.

Punti deboli della Crenova UM012C

⛔️ Il software fornito con la fotocamera non è compatibile con Windows 10 ed è un peccato…

Crenova UM012C

Recensioni dei clienti

Il microscopio Crenova UM012C ha ottenuto un eccellente 4,3 stelle su 5 stelle da ben 63 utenti del sito di e-commerce di Amazon.

Abbiamo scelto di condividere con voi questa recensione dell’utente perché è molto in linea con quello che abbiamo visto del microscopio Crenova UM012C.

La nostra opinione sul microscopio Crenova UM012C

Ci è piaciuto molto il microscopio Crenova UM012C durante le ore di test che abbiamo fatto. Ciò che all’inizio è stato piacevolmente sorprendente è stata la sua facilità d’uso grazie alla sua porta USB e al suo software che guida passo dopo passo attraverso i primi minuti di utilizzo. Questi primi esperimenti sono resi più facili anche dalla presenza di diversi file destinati a realizzare i primi esperimenti scientifici nel miglior modo possibile.

Un altro vantaggio è che il microscopio è dotato di ingrandimenti che vanno da 20x a 300x. Questo è più che sufficiente per un uso amatoriale. Inoltre, la potente illuminazione fornita dalla presenza di 8 LED rende le osservazioni molto precise qualunque sia la luminosità della stanza in cui ci si trova.

Riassumendo, il microscopio Crenova UM012C è uno strumento molto competitivo rispetto ai suoi concorrenti nella stessa fascia di prezzo. La sua connessione USB è un vero valore aggiunto, infatti i dispositivi con questo tipo di connessione si possono contare sulle dita di una mano.

 

Vedi anche:

microscopio Colemeter, microscopio Carson, microscopio Solomark

Microscopio, Crenova UM012C digitale USB...
91 Recensioni
Microscopio, Crenova UM012C digitale USB...
  • Visione in alta definizione: sensore da 5 MP e microscopio con ingrandimento fino a 300X, per...
  • Facile da utilizzare: non c’è bisogno di molta formazione per utilizzare questo microscopio...
  • Facile da assemblare: questo microscopio è dotato di tre componenti principali facili da...
  • Acquisizione delle scoperte: con il software del microscopio, incluso nell’acquisto, è...
  • In grado di misurare: dopo aver calibrato il microscopio, è possibile misurare i campioni con...